RICORDA . . .

 

Solitamente le reazioni e i sintomi scompaiono progressivamente in pochi giorni, ma possono anche richiedere settimane. Tuttavia, se ti rendi conto che sensazioni ed emozioni non diminuiscono di intensità; oppure, senti di non avere nessuno con cui condividere le tue emozioni o anche le persone a te vicine sono in difficoltà;  o ancora, i tuoi sintomi interferiscono nelle tue relazioni e nel lavoro . . . ALLORA può essere necessario il sostegno di un professionista come uno psicologo o uno psichiatra.
Richiedere tale aiuto non è segno di debolezza o di malattia; semplicemente l’evento è stato molto traumatico. Pertanto non esitare a utilizzare i contatti che ti abbiamo fornito.

 

 

Sono in programma alcuni eventi informativi gratuiti ai quali potresti partecipare:

Sabato 30/11/2024 ore 10.00 

Come affrontare il trauma con i bambini

 

Sabato 7/12/2024 ore 15.00

Come aiutare una persona vicina che sta male

 

Domenica 15/12/2024 ore 10.00

SERENA-MENTE: come imparare a gestire pensieri ed emozioni in situazioni fortemente stressanti

 

Venerdì 20/12/2024 ore 15.00

TRANQUILLA - MENTE: incontro pratico per imparare tecniche di rilassamento e meditazione

 

Eventi difficili possono sconvolgere la nostra percezione della realtà e influire profondamente su vari aspetti della vita e delle nostre relazioni. Tuttavia, ci sono modi costruttivi per affrontarne gli effetti e non bisogna dimenticare che non si è soli in questo percorso. Lavora su ciò che è nelle tue mani, accogli ciò che non può essere cambiato e ricorda che le sfide possono contribuire alla tua resilienza e crescita personale.